giovedì 20 marzo 2014

Come si supera l'ultimo esame?

Solleverò una questione probabilmente vecchia come il mondo.. Vorrei tirarmi su e capire che non sono sola, nel girone di quelli "all'ultimo esame". Eh si! Noi che stiamo iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel.. Noi che non ci sembra vero, che forse le domeniche e le notti sopra libri, appunti e scartoffie stan per finire, noi che iniziamo a sentire la paura e il peso per quel mostro detto "tesi".. E noi che, mannaggiannoi, non abbiamo proprio più voglia di studiare!!!! 
È inutile, che la materia sia interessante quanto il corpo di brad pitt o quanto un romanzo harmony di 20 anni fa.. Non c'è nulla da fare!!! Oramai la nostra testa è andata, è off, è kaputt!!! Riesce solo a pensare: è finita! 
E chi ce la fa a concentrarsi??? 
Ed è così, che per il fatidico ultimo esame si ricorre a curiosi ed antichi amuleti, a danze e riti propiziatori, alle preghiere affidate ad amici e parenti, e quando possibile, a stelle cadenti e geni della lampada!! Tutto ma non allo studio! E chi ce la fa?? Anche perchè oh! Noi siam quelli la! Quelli arrivati fin qua!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento